venerdì 14 giugno 2013

Ritorno allo scrapbooking

Ciao a tutti,
rieccomi qua. Ieri i miei cuccioli più grandi hanno fatto la tradizionale recita di fine anno scolastico, ma quest'anno per me la recita ha avuto un sapore diverso. Per Savio questo è stato l'ultimo anno di scuola materna; a settembre inizierà la prima elementare e per ringraziare la  maestra per tutto ciò che ha fatto in questi tre anni, in accordo con le altre mamme, ho realizzato un album riprendendo in mano, dopo un po' di tempo, la tecnica dello scrapbooking.
Vi chiedo subito scusa per le foto, perchè le ho fatte in 5 secondi. Le foto le ho scattate un attimo prima di andare a scuola per la recita, ma per fortuna le ho fatte, non come le foto alla torta di compleanno di Giorgia che non ho e non posso farvi vedere.


Questa è la busta che conteneva l'album. L'ho personalizzata con uno stencil come contorno, ho inserito una foto dei bimbi che andranno in prima elementare a settembre ed ho scritto "grazie maestra" con delle lettere di cartoncino.


Nella copertina dell'album ho inserito una foto di gruppo dei bambino ed in alto a destra ho attaccato una busta con lettera con scritto all'interno "Maestra Annamaria". 







Ogni bambino poi aveva a disposizione due facciate di album: sulla prima facciata ci sono delle foto del bambino, mentre sulla seconda facciata ci sono dei disegni e delle frasi che gli stessi bambini hanno realizzato come ringraziamento alla maestra.


Nelle ultime due facciate c'è una poesia di Bruno Tognolini "La filastrocca delle buone maestre" ed un grazie di cuore.

Nella copertina finale invece c'è una poesia che i bambini hanno imparato a memoria e dedicato alla maestra alla fine della recita.

La maestra è stata molto contenta di ricevere questo regalo ma devo dire che anche noi mamme siamo state felici di farle questo regalo. Dopo tutto ciò che si sente in giro avere una maestra che vuol bene ai nostri figli è  una gran fortuna.

Ciao a tutti

Angela

Nessun commento:

Posta un commento